Tel. +39 02 4972 6733
  • Umidificazione carne e freschi tradizionali

    Per ridurre l’ossidazione e la disidratazione degli alimenti

Ottimizza
la rotazione
dei prodotti
esposti

Mantenere il giusto grado di umidità all’interno del banco frigorifero

Rendere attraente l’esposizione dei freschi tradizionali nei banchi refrigerati


I sistemi di umidificazione Natural Misting regolano il tasso di igrometria all’interno dei banchi. Garantiscono la giusta percentuale di umidità dell’aria affinché gli alimenti non si disidratino e mantengano il colore naturale.
Preservano la morbidezza delle preparazioni di gastronomia, dei salumi e delle carni. Riducono l’ossidazione ed evitano gli scarti dovuti alle operazioni di rifilatura.

Sistema ecologico e dal minimo consumo

L’aspetto migliore incrementa le vendite

Le preparazioni non si disidratano
L’esposizione rimane gradevole e attraente

 

Riduce la disidratazione

La maggior parte dei prodotti freschi tradizionali perde in media dal 2 al 6% del suo peso in poche ore. La perdita di peso dipende dal tipo di banco e da come viene esposto il prodotto. I sistemi di umidificazione Natural Misting permettono di recuperare fino al 50% del calo peso naturale.

Riduce gli scarti

L’umidificazione aumenta la durata degli alimenti esposti, evita l’ossidazione superficiale, riduce le operazioni di rifilatura. Il risultato è un sostanziale recupero di margine che si rinnova giorno per giorno. Le carni esposte in banchi dotati di sistemi di umidificazione si conservano meglio e più a lungo.

Migliora l'immagine

L’umidificazione mantiene l’immagine di naturale freschezza dei prodotti, rendendoli più attraenti e quindi incentivandone l’acquisto. L’aspetto fresco e curato dei prodotti aumenta la qualità dell’immagine per il punto vendita ed è un valore aggiunto per i clienti che notano la cura e l’attenzione posta sui prodotti che acquisteranno.

L’umidificazione migliora
la conservazione dei prodotti freschi

 

I sistemi Natural Misting sono totalmente naturali: solo acqua potabile, purificata da filtri meccanici e da membrana a osmosi inversa per assicurare il massimo dell’igiene.
Una tecnologia innovativa e attenta all’ambiente studiata per ridurre al minimo i consumi d’acqua e di energia elettrica. Il consumo d’acqua giornaliero è di circa 20 litri: meno di un rubinetto lasciato aperto 5 minuti.


Logo Energy Mist NSF

Naturale
come l’aria
e l’acqua


SOLUZIONI PER I FRESCHI TRADIZIONALI

Natural Misting é lo specialista dei sistemi di micronebulizzazione e umidificazione per gli alimenti freschi. Propone soluzioni innovative e naturali che si adattano alle esigenze del cliente. Scaricate la brochure PDF.

Download