Tel. +39 02 4972 6733
  • Soluzioni per depositi e celle frigo

    Il giusto grado di umidità

L’umidità per la conservazione degli alimenti

Contrastare il deperimento naturale dei prodotti e recuperare margini di profitto

Nei depositi e nelle celle frigorifere mantenere un adeguato tasso di umidità dell’aria é vitale per la conservazione degli alimenti. I sistemi di umidificazione Natural Misting rallentano la disidratazione regolando il tasso igrometrico dell’aria in base al tipo di prodotto immagazzinato. Migliorano la conservazione degli alimenti e contrastano efficacemente il calo peso. Incrementano i margini di profitto e riducono il volume degli scarti.


Prolunga la durata dei prodotti

Riduce la disidratazione

I sistemi di umidificazione Natural Misting reintegrano l’Umidità Relativa (RH) in depositi e celle frigorifere fino a 95%. Grazie al controllo dell’umidità nell’aria i sistemi di umidificazione riducono gli scarti fino al 50% e prolungano la shelf-life dei prodotti conservati.

Una soluzione flessibile

La gamma di soluzioni proposte si adatta a tutte le tipologie dei locale di stoccaggio. Sulla base di temperatura, dimensioni della cella e modalità di conservazione (standard o AC) Natural Misting propone la migliore tecnologia per il corretto stoccaggio dei freschi.

Preserva l'immagine

La giusta umidità nelle fasi di post raccolta e movimentazione evita che i prodotti perdano freschezza, colori e peso. Insieme al controllo della catena del freddo l’umidità relativa é l’elemento fondamentale per la conservazione dei prodotti e la riduzione degli scarti.


umidificazione celle frigo

Tecnologia
a ultrasuoni

Umidificazione naturale

L’umidificazione a ultrasuoni mantiene l’idratazione dei prodotti con micro-particelle d’acqua di diametro inferiore a 5 micron. Queste particelle disperse nell’ambiente seguono il flusso di circolazione della refrigerazione. In questo modo raggiungono omogeneamente ogni angolo della cella frigo.

Le particelle generate dall’ultrasuoni hanno un’azione veramente unica per la conservazione di frutta e verdura. Attraverso gli stomi posizionati sull’epidermide dei frutti l’ultrasuoni penetra nei prodotti e reintegra naturalmente il giusto grado di umidità interna.

Le particelle d’acqua sospese nell’aria non congelano e non comportano effetti negativi per la refrigerazione della cella. Non sono necessari adeguamenti ai normali cicli di defrost.

La tecnologia a ultrasuoni Natural Misting favorisce una refrigerazione più rapida, efficiente e con un minor consumo di energia. Permette di mantenere una temperatura di conservazione più bassa, senza deteriorare i prodotti conservati.

I sistemi Natural Misting sono totalmente naturali: solo acqua potabile, purificata da filtri meccanici per assicurare le migliori performances.
Una tecnologia innovativa e attenta all’ambiente studiata per ridurre al minimo i consumi d’acqua e di energia elettrica.


Logo Energy Mist NSF


DEPLIANT SISTEMA ECO FRESH

Eco Fresh é il sistema Natural Misting di umidificazione a ultrasuoni per depositi e celle frigorifere. Scaricate la brochure PDF.

Download

PERCHÈ SCEGLIERE ECO FRESH

Una soluzione ecologia ed innovativa concepita per umidificare celle e depositi. Funziona anche in celle con atmosfera controllata (AC) e temperetura negativa.

Download