Tel. +39 02 4972 6733
  • Controllo umidità cantine vinicole

    Umidificazione per il settore vinicolo

Per un vino
di qualità

Controllare il tasso di umidità

Ridurre le operazioni di rabbocco


Il tasso di umidità delle cantine è uno dei fattori fondamentali per conservare l’integrità del gusto, della texture e della qualità del vino.
I sistemi di umidificazione Natural Misting, controllando l’igrometria dei locali, rispondono all’insieme di queste esigenze. Il corretto tasso di umidità relativa evita l’ossidazione del vino in barrique e riduce le operazioni di rabbocco nel periodo di affinamento, in modo ecologico ed economico.

Mantiene umidi i tappi di sughero

Evita continui rabbocchi

Si adatta facilmente sia alle vecchie cantine,
che a quelle contemporanee

Riduce l'evaporazione

I sistemi di umidificazione preservano la qualità dei vini: consentono di gestire il tannino e controllore gli scambi con la barrique.
I vantaggi economici sono evidenti: minor evaporazione del prodotto e minor impiego di ore lavoro per le operazioni di rabbocco.

Vantaggi economici

L’umidificazione evita l’usura delle botti e mantiene umidi i tappi in sughero. contribuisce attivamente al mantenimento delle qualità organolettiche del prodotto. Il risultato è un recupero di margine che si rinnova ad ogni vendemmia.

I sistemi Natural Misting sono totalmente naturali: solo acqua potabile, purificata da filtri meccanici per assicurare le migliori performances.
Una tecnologia innovativa e attenta all’ambiente studiata per ridurre al minimo i consumi d’acqua e di energia elettrica.


Logo Energy Mist NSF

Naturale
come l’aria
e l’acqua