Tel. +39 02 4972 6733

Natural Misting plastic free per salvare il pianeta

Natural Misting plastic free – Acquistare prodotti senza plastica è possibile!

La GDO é uno dei principali settori dove la rivoluzione “plastic free” può e deve essere sostenuta.
Lo dimostrano le numerose catene di supermercati italiani ed europei, oggi orientati verso il “plastic-free”, che stanno scegliendo di proporre prodotti esclusivamente confezionati con materiali riciclabili e compostabili o stanno riprogettando il lay-out per valorizzare la vendita assistita tradizionale e ampliare l’offerta di prodotti sfusi a libero servizio.

Ridurre l’utilizzo del packaging in plastica oggi è un imperativo.
“Le confezioni in plastica servono solo per pochi giorni, ma il loro devastante impatto sul pianeta può durare centinaia di anni”.

Una percentuale definisce quello che può essere l’impatto ambientale del comportamento dei consumatori: se il 40% della plastica prodotta finora nel mondo è stata destinata al settore degli imballaggi, più del 20% riguarda quella destinata unicamente al confezionamento di alimenti e bevande.
Il consumatore diventa quindi protagonista della rivoluzione ecologica che si sta concretizzando per salvare il pianeta.

Da sempre le soluzioni Natural Misting sono frutto di una precisa filosofia: naturale come l’aria e l’acqua;
si inseriscono nel percorso virtuoso verso il “plastic free” concorrendo a limitare l’uso degli imballaggi in plastica e mantenendo i prodotti freschi e accattivanti.

I prodotti sfusi beneficiano dell’effetto refrigerante e idratante dell’acqua vaporizzata, microbiologicamente pura; sono quindi meglio conservati e mantengono più a lungo le qualità nutrizionali.

Per favorire attivamente il cambiamento abbiamo pensato di mettere a disposizione dei nostri clienti una prima serie di pannelli di comunicazione che possono essere uno spunto per promuovere delle vere e proprie campagne di sensibilizzazione del consumatore per la salvaguardia del pianeta.



campagna nebulizzazione e plastic free gdo

Anche Natural Misting aderisce ai progetti “plastic free” e si impegna a ridurre il consumo di imballaggi in plastica e a prediligere fornitori attenti alla salvaguardia dell’ambiente.


Natural Misting, naturale come l’aria e l’acqua.