Tel. +39 02 4972 6733

Editoriale “IMEAT” – Natural Misting presenta i sistemi di umidificazione per le carni con tecnologia Contronics

I sistemi di umidificazioni ad ultrasuoni per i banchi carne e le celle di frollatura.

Tecnologia ad ultrasuoni Natural Misting

Chiusi i battenti della sesta edizione di Imeat, é uscito il giornale della Fiera con un importante editoriale focalizzato sui nostri sistemi di umidificazione per le carni e le celle di frollatura.

L’articolo riporta i risultati di uno studio effettuato nel punto vendita di Formigine e le considerazioni di Stefano Filippone Tecnico specialista delle carni di Nordiconad che evidenzia i risultati ottenuti fin dal primo giorno: “Le carni ed i lavorati mantengono tenuta e cromaticità”.


I vantaggi sono molteplici: riduzione del calo peso e degli scarti, aumento della shelf-life, mantenimento del gusto e delle qualità nutrizionali, semplicemente nebulizzando acqua pura.

La concretezza dei risultati ottenuti hanno convinto Conad ad estendere l’uso della tecnologia ad ultrasuoni in altri 15 punti vendita e ad integrare il banco pesce e il banco refrigerato dell’ortofrutta con i nostri sistemi di nebulizzazione ad alta e bassa pressione definendoli “uno standard” per le aperture future.

I sistemi Natural Misting sono EnergyGreen, studiati per ridurre al minimo i consumi di acqua e corrente elettrica. Rispondono alle direttive della Comunità Europea per la riduzione degli sprechi alimentari.


NATURALE, COME L’ACQUA
iMEAT set-ott 2017